free web maker

le edizioni precedenti

Mobirise

La prima edizione si è tenuta nel corso dell’estate 2017 nell’ambito delle molteplici iniziative estive realizzate nel parco ed è stata largamente partecipata e riconosciuta dalla cittadinanza come preziosa occasione di aggregazione!

Tanto da far nascere una vera e propria comunità che ha abitato la Villa per tutto il corso della manifestazione, ritrovandosi stabilmente e facendo della rassegna uno spazio di condivisione aperto, fertile, inclusivo e trasversale. Uno spazio di socializzazione a partire dal cinema, con film di riconosciuto valore artistico e culturale, selezionati e premiati dai maggiori festival cinematografici.

La rassegna fu articolata in 5 appuntamenti ha coinvolto oltre 1000 persone. L’allestimento venne completamente curato dagli attivisti delle due associazioni coinvolte.

Mobirise

L’anno successivo ha preso forma la seconda edizione, che ha visto un grande salto di qualità: le proiezioni sono diventate sette, le dimensioni dello schermo e le sedute sono raddoppiate, l’allestimento è stato affidato a specialisti del settore e sono state coinvolte quasi 3000 persone. Durante le due edizioni è stato affidato il servizio ristoro ad attività del quartiere, per aumentare il legame con i commercianti e per garantire maggiore sostenibilità alla rassegna.

SEGUICI!

Dove siamo

Villa Giaquinto
via Galilei 12, 81100, Caserta